Insetti e larve da pasto

In questa sezione trovate l'elenco degli insetti e larve da pasto disponibili per i vostri animali insettivori. Gli insetti forniti da NUTRINOVEL sono stati allevati in Italia seguendo le norme igienico sanitarie vigenti.

Grilli Acheta domestica

Il grillo Acheta domestica è tra gli insetti da pasto più utilizzati per l'alimentazione di animali esotici. Ricco di proteine e basso contenuto di grassi lo rendono l'alimento ideale per rettili, sauri, volatili e animali insettivori in generale.

Come gestire una colonia di grilli acheta domestica.

Tarme della farina

Le tarme della farina sono delle larve da pasto ideali per l’alimentazione di moltissime specie di animali insettivori: rettili, volatili, roditori, piccoli mammiferi, anfibi e pesci. Le larve di coleottero Tenebrio molitor grazie al loro apporto di grassi e proteine sono una valida alternativa per l’alimentazione di animali domestici non convenzionali.

Blatte lateralis

Le Blatte lateralis - Shelfordella Lateralis - vengono impiegae nell'alimentazione di animali insettivori in alternativa ai grilli. La Blatta lateralis è ricca di proteine, offre un buon apporto di grassi e in minima parte anche di carboidrati, inoltre è composta principalmente di acqua - circa il 70%.

Blatte dubia

La Blatta dubia è consigliata per l'alimentazione di rettili con mobilità ridotta, essendo molto più lenta rispetto ad esempio a una Blatta lateralis. Anche la Blatta dubia offre un ottimo apporto nutrizionale per molte specie di animali insettivori. Superando i 45 mm di grandezza in età adulta, è ideale per sauri e rettili di grande dimensioni. È un insetto molto resistente e di facile gestione.

Locuste gregaria

La locusta gregaria offre un ottimo apporto nutrizionale (proteine e pochi grassi), è un insetto da pasto indicato per variare l'alimentazione di molti animali insettivori dai rettili e sauri a piccoli mammiferi come i petauri dello zucchero o anfibi come ad esempio le rane pacman.

1 su 4