GESTIONE LARVE: TARME DELLA FARINA

GESTIONE LARVE: TARME DELLA FARINA

STABULAZIONE

Consigliamo di mantenere le tarme della farina in una vasca di plastica abbastanza profonda, la misura varia in proporzione alla quantità di camole della farina che andrete a riporvi. L’ideale è che le tarme non si sovrappongano. Non è necessario l’utilizzo di un coperchio, ma se lo volete adoperare vi raccomandiamo che sia adeguatamente forato, in modo da permettere il ricircolo di aria, in alternativa potete utilizzare una retina (es. zanzariera o tulle).

Substrato, sul fondo del contenitore mettete uno strato di mangime prima di alloggiarvi le tarme.

ALIMENTAZIONE

L’alimentazione: le tarme si cibano di cereali, come ad esempio la crusca, e loro derivati come farine, pane secco o pan grattato, ecc., per l’apporto di acqua necessitano di alimenti ricchi di liquidi, si possono utilizzare frutta e verdura (es. patate, carote, mele, ecc).
E' possibile acquistare on-line del mangime specifico, per il corretto apporto nutrizionale.

IMPORTANTE

Temperatura ideale: 14°/20° le basse temperature ne rallentano il ciclo vitale e il conseguente sviluppo.
Rimuovere dalla vasca gli avanzi di frutta e verdura, per evitare l’aumento dell’umidità che può dar origine a muffe e funghi che sono altamente dannosi e compromettono la soppravivenza delle larve. Per mantenere asciutto l’ambiente, consigliamo di controllare periodicamente il substrato e di sostituirlo nel caso dovesse esser troppo bagnato o umido.
Torna al blog